ViewSonic Introduce il ViewBoard Box per Trasformare le Aule Scolastiche in Ambienti di Apprendimento Digitale Coinvolgenti in Un Istante.
Facile Accesso all'Ecosistema myViewBoard e alla Gestione Centralizzata da Molteplici Schermi
Milano, Italia (28 Ottobre 2021)– ViewSonic Corp., fornitore globale leader nel campo delle soluzioni visive, ha introdotto il ViewBoard Box—un dispositivo compatto, plug and play, compatibile con i principali schermi, monitor e proiettori. Il dispositivo offre un accesso istantaneo all'ecosistema's myViewBoard e migliora l'impegno e la collaborazione negli ambienti di apprendimento. Inoltre, permette agli amministratori IT una gestione centralizzata dei dispositivi da remoto attraverso myViewBoard Manager.
“Al momento, stiamo assistendo all'accelerazione di una serie di cambiamenti che erano già in corso nell'istruzione, come una maggiore digitalizzazione delle lezioni in presenza e una maggiore diffusione della didattica a distanza", ha affermato Monica Sun, direttore del Presentation Group di ViewSonic Corporation, ViewSonic. " Progettato per facilitare la comunicazione e l'impegno, l'ecosistema myViewBoard viene utilizzato da più di 4 milioni di utenti. Con l'introduzione del ViewBoard Box, vogliamo aprire questa potente piattaforma di apprendimento visivo ad un numero ancora maggiore di educatori, studenti e istituzioni - senza la necessità di intraprendere grandi aggiornamenti nella loro infrastruttura.”
ViewBoard Box è la soluzione ideale per migliorare il coinvolgimento e la collaborazione portando la suite myViewBoard su i dispositivi già presenti in aula. Offre anche un controllo centralizzato e sicuro dei dispositivi attraverso myViewBoard Manager, il sistema di gestione basato sul web. L'applicazione permette agli amministratori IT di gestire da remoto tutti i dispositivi collegati, dalle impostazioni di funzionamento alla trasmissione di messaggi personalizzati multipli, al monitoraggio dei parametri come il consumo energetico o la trasmissione dati, tutto con un solo clic direttamente dalla dashboard.
Collegandosi semplicemente a qualsiasi display tramite la porta HDMI, il ViewBoard Box trasforma lo schermo in un dispositivo potente e interattivo all'istante per offrire una didattica coinvolgente attraverso myViewBoard. La completa suite di software include strumenti di lavagna digitale myViewBoard Clipse Originals, una vasta gamma di ricchi contenuti educativi digitali, così come la condivisione wireless dello schermo, per facilitare la collaborazione di gruppo, grazie a myViewBoard Display
Con prestazioni Hexa-core della CPU e al suo formato compatto, il ViewBoard Box con tecnologia PoE (Power over Ethernet), non necessita di un alimentatore esterno, questo facilita e riduce i tempi di installazione, e aiuta a mantenere sempre in ordine gli spazi.