ViewSonic conquista il primo posto nel mercato mondiale dei Videoproiettori DPL
ViewSonic Corp., fornitore leader mondiale di soluzioni visive, raggiunge un altro importante traguardo nel primo trimestre del 2021. Secondo gli ultimi dati sul mercato globale di Videoproiettori raccolti da Futuresource oggi ViewSonic è il principale fornitore di videoproiettori (DLP) Digital Light Processing diventando cosi leader indiscusso per volumi di vendita, una crescita significativa rispetto alla terza posizione detenuta nel 2020. Come marchio in più rapida ascesa nel mercato dei proiettori, ViewSonic ha proseguito una forte espansione negli ultimi anni. Dal 2017 al 2020, i volumi di vendite del mercato mondiale sono diminuiti del 35% mentre ViewSonic è riuscito a crescere del 40%.
Nel primo trimestre del 2021, ViewSonic ha registrato un aumento di 18 punti percentuale anno su anno (YOY), mentre il mercato globale è diminuito del 5%. Analizzando dettagliatamente l'eccezionale performance di ViewSonic, tra le aree in crescita troviamo l'Europa, che ha registrato una crescita del 50% e l’area Asia-Pacifico con un + 25%. I segmenti di mercato che hanno registrato maggiori incrementi nelle vendite sono: Ultra Mobile (Portatile) + 93% e Dedicated Home Cinema (Intrattenimento Domestico) + 82%.
L’utilizzo della tecnologia DLP è in costante crescita ed è diventata la tecnologia di visualizzazione più diffusa nell’industria dei videoproiettori a partire dal secondo trimestre del 2020. Grazie alla sua capacità di elaborazione digitale, la tecnologia DLP garantisce un’alta performance costante nel tempo cosi da offrire sempre colori precisi e vivi. Grazie ad una perfetta immagine riflessa, i proiettori DLP offrono inoltre una migliore qualità dell’immagine con colori nitidi e omogenei.
La gamma di proiettori ViewSonic comprende molteplici linee di dispositivi sia professionali che domestici. Forte della sua visione lungimirante, ViewSonic si è subito orientata ad investire nei crescenti segmenti B2C, puntando in particolare sui nuovi proiettori smart LED. I due principali segmenti sono i moderni proiettori portatili e i proiettori destinati all'intrattenimento domestico. Entrambi i segmenti hanno visto una crescita significativa durante la pandemia, dimostrando che i proiettori smart LED possono trasformarsi in versatili dispositivi domestici per un uso quotidiano.
ViewSonic ha investito molto nella più recente tecnologia LED, consapevole che essa rappresenta il futuro dell’industria dei videoproiettori. La linea completa di proiettori smart LED di ViewSonic include: i dispositivi portatili serie M per un uso in mobilità e l'ammiraglia, la serie X che offre un intrattenimento domestico di alta qualità con risoluzione delle immagini 4K e funzionalità smart. Nel 2017 ViewSonic è entrato nel mercato dei Videoproiettori LED e dal 2020 è diventato il Brand di proiettori LED n. 2 al mondo. Dal 2020 ad oggi, ViewSonic è diventato il marchio di proiettori LED numero 1 in Europa2.
Sempre più persone stanno cambiando la loro quotidianità e trascorrono sempre più tempo a casa per divertirsi, lavorare e studiare, queste persone continueranno ad orientarsi verso prodotti che agevolino questo loro nuovo stile di vita. ViewSonic vuole mantenere l'obiettivo di fornire soluzioni intelligenti e affidabili con una qualità audiovisiva senza pari e un design incentrato sull'utente, rendendo questi proiettori davvero indispensabili in abito domestico, professionale ed educativo.
Fonte: The Projectors Quarterly Market Tracker Report, Quarter 1 2021, Futuresource 2Include il mercato Turchia.